ART.1 - SOGGETTO PROMOTORE
A.S.D. Gli Arditi del Ciclismo, via dell’Orto 28 Arezzo (nel seguito Organizzatore).
ART. 2 - TIPOLOGIA DI CONCORSO.
Concorso fotografico non rientrante nella tipologia delle manifestazioni a premio in applicazione dell’art. 6 del D.P.R. 430/2001 punto 1 comma a.
ART. 3 -FINALITA’ DEL CONCORSO
Promuovere la conoscenza del ciclismo attraverso la fotografia, quale espressione artistica. Al Concorso farà seguito una mostra all’interno dell’evento “Bicinfiera” con svolgimento ad Arezzo nei giorni 20, 21 e 22 Aprile 2018.
ART. 4 -TEMA DEL CONCORSO
Le fotografie, per essere ammesse, dovranno essere coerenti con il titolo del concorso e con le sue finalità.
Pertanto dovranno rappresentare immagini di borghi e/o paesaggi raccolte durante "viaggi" con la bicicletta.
Sono ammesse fotografie che ritraggano qualunque tipologia di bicicletta o sua parte riconoscibile (esempio ruota, sella, manubrio).
Saranno in ogni caso escluse le fotografie nelle quali la bicicletta (o una sua parte) sia del tutto assente.
ART. 5 -MODALITA’ E TERMINI DI ISCRIZIONE
La partecipazione al concorso prevede un costo di iscrizione di euro 10,00 (dieci euro) ed implica l'accettazione del presente regolamento.
Ogni partecipante potrà inviare al massimo 1 fotografia.
L'iscrizione al concorso fotografico prevede la registrazione online sul sito www.bicinfiera.it/iscrizione-concorso-fotografico dove al termine della registrazione sarà possibile effettuare il caricamento della foto.
ART. 5 -PERIODO
Sarà possibile iscriversi al concorso fino al 31 Marzo 2018
Il concorso si concluderà il giorno 14 Aprile 2018.
Dell’esito del concorso verrà dato avviso sul sito internet www.bicinfiera.it e durante l’evento “bicinfiera”.
ART. 6 - FORMATO DELLE IMMAGINI
Le fotografie dovranno essere ottenute con fotocamere digitali (oppure con tecniche fotografiche tradizionali, successivamente digitalizzate) o con smartphone.
Le fotografie potranno essere a colori o in bianco/nero in formato JPG.
La dimensione dei file dovrà essere al massimo 5Mb.
Ogni fotografia dovrà essere accompagnata da una descrizione ed un titolo, oltre che l’accettazione del regolamento e dai dati del partecipante.
Le fotografie premiate saranno stampate, a cura dell’Organizzatore dell’Associazione organizzatrice e utilizzate per la mostra fotografica di Bicinfiera, ed esposte nei giorni 20, 21 e 22 Aprile 2018 ad Arezzo.
ART. 7 - PREMIAZIONE
Il concorso sarà diviso in due sezioni:
Premio Giuria
Al termine del concorso la giuria, scelta dall’Organizzatore, selezionerà e voterà 3 fotografie, giudicate più belle e rappresentative, con riferimento al titolo/tema del concorso.
Il giudizio della giuria è inappellabile.
1° classificato – Premio con valore al pubblico di euro 150,00
2° classificato - Premio con valore al pubblico di euro 100,00
3° classificato - Premio con valore al pubblico di euro 50,00
Premio Internet
La foto che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” all’interno del sito www.bicinfiera.it si aggiudicherà il premio internet del valore al pubblico di euro 100,00.
Le 3 foto del premio giuria e le prime tre classificate del premio internet saranno stampate ed esposte nella mostra fotografica di Bicinfiera il 20, 21 e 22 Aprile 2018.
ART. 6 - NORME FINALI E PRIVACY
Ogni opera dovrà essere inedita, pena l'esclusione dal concorso. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini. La partecipazione al concorso comporta la concessione da parte degli autori all'Associazione organizzatrice del diritto di utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali. I files delle opere non verranno restituiti (al pari delle foto stampate), rimarranno a disposizione dell'Associazione che ne potrà fare uso anche per utilizzi promozionali.
Tutte le comunicazioni saranno effettuate all'indirizzo email indicato nella registrazione.
Con la partecipazione al concorso l’autore delle foto esprime il consenso al trattamento e all’utilizzo dei suoi dati, anche a fini commerciali, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 196 del 30/06/2003.